Grazie al Super Bonus introdotto dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese, la domanda di lavori edilizi in Italia ha subito un incremento vertiginoso.
Le nuove misure riguardano specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici e si aggiungono alle detrazioni previste per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, compresi quelli per la riduzione del rischio sismico (cd. Sisma Bonus) e di riqualificazione energetica degli edifici (cd. Ecobonus).
Tuttavia, se da una parte crescono le aperture di nuovi cantieri, dall’altra prima la pandemia, poi la ripresa, hanno comportato un’impennata dei prezzi delle materie prime che mettono a rischio diversi settori, con particolare riguardo all’edilizia.
Nonostante questo, per mettere in sicurezza il territorio, manutenere il patrimonio esistente (scuole, viabilità, ospedali, ponti, gallerie, opere idrauliche) e modernizzare il Paese rendendolo più connesso in maniera sostenibile, occorre eseguire lavori ed attivare i cantieri rendendoli funzionali, sicuri, gestibili.
Hai un’impresa edile e stai cercando una soluzione flessibile per un uso temporaneo nei cantieri? I monoblocchi prefabbricati sono la soluzione più pratica, rapida e facile da installare per soddisfare le vostre esigenze.
I monoblocchi prefabbricati, con la loro modularità, versatilità e possibilità di personalizzazione, rispondono a moltissime esigenze. In più, tecnologia e design si uniscono per soddisfare qualsiasi richiesta di carattere dimensionale, funzionale, tecnica ed estetica.
Il noleggio dei container consente un contenimento dei costi in quanto la struttura viene utilizzata per il tempo necessario. Inoltre, i moduli prefabbricati sono creati in modo da essere facilmente smontati, trasportati e rimontati a seconda delle esigenze. I tempi di consegna sono ridotti, a vantaggio di quelle situazioni, come l’attuale, in cui i tempi per la realizzazione dei lavori edili sono limitati nel tempo.
MetalBox può fornire tutte soluzioni idonee per rendere semplice e funzionale l’allestimento di un cantiere e consentire lo svolgimento delle attività ad esso collegate.
Sono molteplici le necessità che fanno capo ad un cantiere. Numerose le soluzioni realizzabili con i moduli prefabbricati e i container per l’edilizia, adatti ad ogni necessità per rendere funzionale il lavoro nei cantieri edili, nel rispetto delle norme di legge.
Dagli uffici direzionali, per accogliere progettisti, capi cantiere e personale addetto a sovrintendere ai lavori. Ma anche moduli prefabbricati uso spogliatoio, dotati di panche e armadietti, mense, baracche da cantiere, aree comuni e servizi igienici con scarichi raccordati alle fognature o bagni chimici.
In particolare, per le disposizioni in materia di emergenza da COVID 19, i servizi igienici possono essere strutturati nel rispetto delle distanze previste dalle norme e con materiali facilmente sanificabili.
Monoblocchi prefabbricati MetalBox possono essere personalizzati in base alle richieste dei clienti e dotati di impianti di riscaldamento e climatizzazione. Utili al cantiere, oltre ai nostri monoblocchi prefabbricati, anche prodotti per la realizzazione di tettoie per la protezione di betoniere o altre macchine, box in lamiera zincata con finestre apribili e porte basculanti, guardiole e tornelli per il controllo accessi.
Il monoblocco da cantiere, a prescindere dall’uso cui è destinato, deve rispettare alcune caratteristiche tecniche derivanti dalle norme in vigore.
Il d.lgs. 81/2008 regola con l’Allegato XIII “Prescrizioni di Sicurezza e di salute per la logistica in cantiere” le caratteristiche minime ed i requisiti che devono essere rispettati al fine di garantire un corretto servizio agli operatori di cantiere.
Tali requisiti riguardano le condizioni minime atte a migliorare la vita all’interno delle aree interessate.
In particolare, il modulo ufficio da cantiere è il locale, realizzabile mediante monoblocchi prefabbricati, dove per definizione vengono custoditi i documenti inerenti all’opera. È previsto il suo utilizzo come ufficio Direzione Lavori, ufficio Direttore Tecnico di Cantiere e dell’assistente, eventuale guardiola, luogo per il posizionamento dei quadri elettrici.
Le caratteristiche minime di un ufficio da cantiere prevedono circa 12 mq/addetto, illuminazione artificiale, sedie e tavoli, aerazione, riscaldamento, programma pulizia. I monoblocchi prefabbricati devono avere un’altezza minima pari a 240 cm, la sopraelevazione di almeno 30 cm. dal terreno al pavimento, pavimentazione stabile ed antisdrucciolo, pareti lavabili, copertura con adeguata resistenza al carico neve, dotazione di finestre per una corretta aerazione, 1 porta ogni 25 lavoratori.
È inoltre necessario che i monoblocchi siano coibentati.
Compila il form, uno specialista ti contatterà al più presto.
Chiama la sede a te più vicina, saremo felici di poter soddisfare le tue esigenze!
Parma: +39 0521 804187
Sardegna: + 39 348 3021924
Scarica il nostro catalogo di box prefabbricati. Metalbox nelle sue strutture produttive produce box prefabbricati di tutti i generi tra cui monoblocchi, container, servizi igienici in lamiera e coibentati, strutture metalliche di ogni genere adatte a soddisfare qualsiasi richiesta.
© 2020 Metalbox – REA PR n. 176674 – Cap. soc. € 1.000.000,00 i.v. – Cod. fisc. e P.Iva IT 01764140347 – Privacy Policy e Cookie