Uno dei principi fondamentali, quando si pianifica un cantiere, è la predisposizione di tutti gli elementi che possano agevolare le condizioni di lavoro. Il sito delle operazioni, oltre alla regolarità e ai criteri di sicurezza in linea con le normative vigenti, deve essere organizzato con allestimenti funzionali all’attività e ai bisogni dell’impresa costruttrice.
La flessibilità nella destinazione d’uso e la modularità delle composizioni rendono queste soluzioni adatte ad ospitare ogni servizio di supporto al personale. Ed è per questo che i box prefabbricati rappresentano la soluzione ottimale per la gestione del personale e delle operazioni ad esso collegate.
Gli uffici da cantiere sono in grado di garantire le stessa funzione degli uffici di progettazione interni alle aziende stesse, con la possibilità di inserire: scrivanie, cassettiere, tavoli riunioni, computer e stampanti al fine di garantire le normale attività svolta nelle sedi aziendali.
Tutto ciò si riflette in un rilevante risparmio di tempo e di un controllo diretto delle diverse fasi.
Ogni prefabbricato destinato ad ufficio di cantiere può essere dotato al suo interno di bagni e servizi igienici, così come esiste la possibilità di fornire box prefabbricati destinati ad uso esclusivo di servizi igienici indipendenti comprensivi di wc, lavabi, docce etc.
Le dotazioni possono variare a seconda delle diverse utilizzazioni, ma sempre in osservanza delle norme imposte dalle disposizioni locali.
Nella stessa ottica si colloca il ricorso a modelli prefabbricati per mini-locali cucina o mense. Anche in questo caso, i box in lamiera, verrebbero ammobiliati ad hoc o allestiti con tutto quanto necessario alla preparazione o al riscaldamento di pasti veloci.
Nei cantieri è sempre necessaria, ed imposta dalla normativa vigente, la presenza di spogliatoi. I box prefabbricati rappresentano la soluzione ottimale con la possibilità di allestire armadietti, panche e quanto necessario per il personale addetto.
Quelli sopra citati sono solo alcuni esempi di come le strutture temporanee possono declinarsi a beneficio del cantiere. Senza dimenticare il più classico degli utilizzi, ovvero come magazzini porta attrezzi e ricovero dei materiali. In questo caso i box prefabbricati possono essere di lamiera senza necessariamente prevedere la coibentazione delle pareti e del tetto, ma semplicemente avere le caratteristiche di robustezza e sicurezza tipiche del container uso ricovero.
Caratteristica fondamentale dei box prefabbricati è che vengono prodotti direttamente in azienda e trasportati in cantiere ove, una volta posizionati, si ottengono immediatamente uffici, sale riunioni, spogliatoi, mense, servizi igienici e quanto altro necessario alla attività lavorativa. Nel caso di strutture complesse, anch’esse vengono costruite interamente in azienda e di seguito assemblate in cantiere, riducendo al minimo gli interventi di assemblaggio e allacciamento, garantendo enormi risparmi di costi.
I box prefabbricati sono disponibili in diverse lunghezze e larghezze, in diverse gamme di allestimento e pensati per rimanere intatti e resistere alle continue sollecitazioni dovute ai movimenti di carico e scarico o di spostamento da un luogo all’altro. In conclusione, un cantiere efficiente passa anche da un buon allestimento del sito operativo, non ultimo in termini di riduzione delle emissioni di carbonio, grazie alla diminuzione dei transfert necessari all’attività.
Compila il form, uno specialista ti contatterà al più presto.
Chiama la sede a te più vicina, saremo felici di poter soddisfare le tue esigenze!
Parma: +39 0521 804187
Sardegna: + 39 348 3021924
Scarica il nostro catalogo di box prefabbricati. Metalbox nelle sue strutture produttive produce box prefabbricati di tutti i generi tra cui monoblocchi, container, servizi igienici in lamiera e coibentati, strutture metalliche di ogni genere adatte a soddisfare qualsiasi richiesta.
© 2020 Metalbox – REA PR n. 176674 – Cap. soc. € 1.000.000,00 i.v. – Cod. fisc. e P.Iva IT 01764140347 – Privacy Policy e Cookie