L’attitudine al noleggio container ha avuto un’espansione esponenziale negli ultimi anni e ha coinvolto tutti i settori dell’economia. I Nuovi modelli di consumo che si sono venuti ad imporre, hanno portato le aziende a rivedere il modello tradizionale di business basato prevalentemente sulla vendita dei loro prodotti e ha portato alla nascita di attività il cui core business è basato esclusivamente sul noleggio a breve, medio e lungo termine.
Se negli Stati Uniti il concetto di noleggio era diffuso già da parecchi anni, in Italia, in cui il concetto di proprietà ha sempre avuto un peso maggiore, l’attitudine al noleggio è iniziata più recentemente ma ha avuto una velocità di espansione molto rapida. Dapprima limitata ad alcuni beni, in primis le auto, ben presto ha coinvolto beni il cui utilizzo era da sempre legato al concetto di proprietà.
Questo nuovo modo di utilizzo rientra nel più vasto concetto di economia circolare: affittare beni che verranno poi risanati e rigenerati dal locatore per essere reimmessi sul mercato, allunga la vita del prodotto riducendo al contempo il problema dello smaltimento legato all’usura o al venire meno della necessità.
Il modello prevede che il cliente, alla fine del contratto di noleggio, possa decidere se acquistarlo o restituirlo.
È evidente che questo nuovo utilizzo del bene ha forti ripercussioni sull’economia dell’azienda consentendo di limitare il costo dell’acquisto solo quando strettamente necessario. Anche il monoblocco prefabbricato ha conosciuto, negli anni più recenti, questa nuova forma di utilizzo fino a diventarne predominante.
L’emergenza sanitaria causata dalla pandemia che ci siamo trovati ad affrontare ha evidenziato in tutta la sua drammaticità l’importanza di potere garantire, nel più breve tempo possibile, un rapido ampliamento degli spazi e al contempo di evitare che, alla fine dell’emergenza, restassero strutture inutilizzate.
Il monoblocco prefabbricato, grazie alla sua caratteristica di modularità e alla rapidità dei tempi di esecuzione ed installazione che gli è propria, ha offerto una perfetta risposta a questa necessità. Questo sia per quanto riguarda le strutture sanitarie bisognose di spazi immediati ma anche per aziende, uffici, scuole, strutture sportive, ristoranti, bar e tutte quelle attività che si sono trovate a dovere ripensare agli spazi per potere garantire il distanziamento fisico tra le persone richiesto dalla nuova realtà.
Metalbox ha risposto a questa nuova domanda aumentando la produzione di monoblocchi, container, box destinati al noleggio con una attenzione particolare alla qualità del prodotto. L’offerta di quest’ampia gamma di prodotti è rivolta a tutti i soggetti che si sono trovati nella necessità di rivedere gli spazi in tempi rapidi per garantire i distanziamenti.
In primo alle luogo alle aziende che hanno dovuto destinare risorse per ampliare uffici, mense, spogliatoi e a dovere installare strutture per il controllo degli accessi:
Con la nuova introduzione della norma che prevede l’obbligo del green pass per accedere all’interno dei locali, è diventata sempre più urgente la installazione di guardiole per il controllo degli accessi. Alla base di questa crescente domanda vi è, come più volte sottolineato, la necessità di una offerta in tempi rapidi e temporanea in attesa di soluzione definitive che per loro natura richiedono tempi di esecuzione molto più lunghi.
Compila il form, uno specialista ti contatterà al più presto.
Chiama la sede a te più vicina, saremo felici di poter soddisfare le tue esigenze!
Parma: +39 0521 804187
Sardegna: + 39 348 3021924
Scarica il nostro catalogo di box prefabbricati. Metalbox nelle sue strutture produttive produce box prefabbricati di tutti i generi tra cui monoblocchi, container, servizi igienici in lamiera e coibentati, strutture metalliche di ogni genere adatte a soddisfare qualsiasi richiesta.
© 2020 Metalbox – REA PR n. 176674 – Cap. soc. € 1.000.000,00 i.v. – Cod. fisc. e P.Iva IT 01764140347 – Privacy Policy e Cookie